Carne Italiana di prima qualità

Macelleria D'Elia dal 1958 - La Casa del Preparato

Macelleria D'Elia dal 1958 - La Casa del Preparato

Macelleria D'Elia dal 1958 - La Casa del Preparato

Macelleria D'Elia dal 1958 - La Casa del Preparato

Vai ai contenuti

Carne di qualità a Roma - Macelleria D'Elia dal 1958

Chiusi per ferie dal 10 Agosto al 26 Agosto.
Macelleria D'Elia dal 1958. La Casa del Preparato.

I marchi selezionati dalla macelleria D'Elia

Carni d'eccellenza

Fattoria Caldesoni. Azienda Biologica certificata

Fattoria Caldesoni
In questa oasi di benessere naturale, riproduciamo ed alleviamo vitelli di razza Limousine e Charolais. Le fattrici vivono libere allo stato brado mangiano nei pascoli incontaminati della fattoria , vengono fecondate in modo naturale. I vitelli cosi nati, bevono il latte delle mamme fino a 6 mesi, poi iniziano ad alimentarsi autonomamente mangiando l’erba dei pascoli da aprile a ottobre,
La carne della fattoria Caldesoni potete trovarla presso
La Casa del Preparato (Macelleria D’Elia).

Pulicaro. Azienda Agricola tacchini biologici
Pulicaro
L’azienda si sviluppa su 24 ettari, acquistati 11 anni fa e gestiti sin dall’inizio nel modo più naturale possibile, nel 2014 l’azienda decide di prendere anche la certificazione biologica come ulteriore strumento di dialogo verso i consumatori che ancora non li conoscono anche se Marco preferisce invitare le persone a visitare la sua azienda perché pensa che instaurare un rapporto di conoscenza e fiducia tra chi produce e chi consuma sia di particolare importanza per migliorare le attuali regole di mercato.
Prodotti Chianina. Macelleria autorizzata

Chianina
Tra le razze bovine tutelate dal Consorzio la Chianina è forse quella che gode oggi di un’immagine più nobile ed affermata grazie anche alla fama che si è saputa conquistare con il mito gastronomico della “fiorentina”.
Derivato secondo alcuni dal Bos Primigenius (quello raffigurato nei graffiti delle caverne preistoriche) di cui conserva ancora tracce dell’antica “groppa”, il bove chianino era molto apprezzato già dagli Etruschi e dai Romani che per il suo candido manto lo usavano nei cortei trionfali e per i sacrifici alle divinità (come troviamo descritti dai georgici e dai poeti latini e raffigurato in bronzetti e bassorilievi romani tra cui quello celebre dell’Arco di Tito nel Foro imperiale).
La Chianina, riconoscibile dal manto bianco-porcellana, dalla pigmentazione del musello e della lingua, dalla testa leggera ed elegante con corna brevi, dal tronco lungo e cilindrico con dorso e lombi larghi e dagli arti più lunghi che nelle altre razze, è il bovino più grande del mondo (il record assoluto di un bovino è detenuto dal notissimo “Donetto” un toro chianino che all’età di 8 anni raggiunse i 1.750 kg!).
Dopo 22 secoli di allevamento nella media valle del Tevere e della Val di Chiana, la razza Chianina è diffusa oggi nelle colline e pianure comprese tra Arezzo, Siena, Pisa, Perugia e Rieti.
Nel secondo dopoguerra, grazie alla grande facilità di adattamento ad ambienti diversi, la Chianina è diventata una razza “cosmopolita”, varcando i confini nazionali per raggiungere l’Asia, la Cina, la Russia, l’Australia e le due Americhe. Utilizzata un tempo soprattutto per il lavoro nelle campagne, la Chianina è considerata oggi uno dei più pregiati produttori di carne nel mondo.

Prodotti San Bartolomeo alla Macelleria D'Elia

San Bartolomeo
L’Azienda San Bartolomeo, nasce negli anni 90 e produce polli, tacchini, uova, e olio extravergine di oliva. L’avventura di Silvio Marsan inizia con le Uova e con un allevamento di galline Marans, una razza robusta e famosa per le sue uova di altissima qualità. L’azienda sceglie di lasciare gli animali liberi, allevando per questo razze ruspanti e adatte alla vita in libertà. In breve tempo le Uova conquistano l’ attenzione di ristoratori, chef, negozi. Silvio Marsan negli anni riesce a soddisfare le esigenze dei consumatori piu attenti creando con i figli aziende nel raggio di pochi chilometri.

Macelleria D'Elia Roberto
Viale delle Medaglie d'Oro, 366/368 - 00136 - Roma
Tel. +39 06.35420503
example@example.com
Macelleria D'Elia Roberto - Viale delle Medaglie d'Oro, 366/368 - 00136 - Roma

P.IVA 09613120584
Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti